Scienze Bancarie e Assicurative

scienzebancarieUna scelta Economica

Numeri, finanza, soldi e politica economica sono le tue passioni? Laureati in Scienze Bancarie e Assicurative e approfondisci le tue passioni attraverso un corso di studi universitario che ti forma culturalmente e professionalmente. Conosci tutti i segreti dell’economia e della finanza.

bancarie2Conoscenze e Competenze

Il Corso di Laurea in Scienze Assicurative e Bancarie ti fornisce una solida preparazione nelle discipline aziendali, economiche e finanziarie. Conosci i profili operativi e gestionali propri dei tre grandi settori dell’intermediazione (bancaria, assicurativa e securities industry) e acquisisci e utilizzi gli strumenti conoscitivi idonei ad una sufficiente comprensione dell’informativa di bilancio utilizzata nei processi di valutazione economica delle imprese.
Costruisciti un profilo professionale e inserisciti nell’industria finanziaria. Attraverso il corso di Laurea in Scienze Bancarie e Assicurative conosci i principi dell’ordinamento giuridico in generale e della legislazione in ambito finanziario per poterti inserire in maniera competente nel mercato del lavoro.

Tirocinio Formativo

Al termine del percorso di Studi in Scienze Bancarie e Assicurative è previsto un tirocinio formativo presso un ente convenzionato (7 CFU)

Vivi un giorno da matricola

 

Classe di Laurea

Economia

 Post Laurea

Con la Laurea  in Scienze Bancarie e Assicurative puoi decidere di proseguire gli studi specialistici completando l’università con la laurea magistrale oppure approfondire le tue conoscenze con un Master Specialistico o lavorare all’Estero.

Richiedi Maggiori Informazioni

 

Psicoeconomia

psicoecomi2Una scelta PsicoEconomica

L’economia da sola non ti basta più? desideri comprendere i fenomeni economici e sociali attraverso lo studio associato della psicologia e dell’economia?

Ti ha sempre affascinato l’idea di considerare le decisioni finanziarie, e non solo queste, come fenomeni spesso legati alle emozioni che influenzano le scelte?

psicoecon2Conoscenze e Competenze

Scegli un percorso di studi nuovo e interessante; laureati in Psicoeconomia e scopri come è cambiata l’analisi di mercato: impara a studiare gli atteggiamenti psico-sociologici, centrati sugli stili di vita dei consumatori, sui comportamenti e sugli atteggiamenti degli investitori e dei risparmiatori.

Riesci a comprendere le dinamiche della misurazione dei rapporti tra domanda e offerta e diventi un esperto operatore finanziario e di borsa.
La nuova realtà socio-economica si manifesta in un mondo sempre più interconnesso e interdipendente. Laureati in Psicoconomia e introduci nuovi modelli economici, nuove variabili e nuove funzioni che quotidianamente vediamo all’opera, all’insegna dell’imprevisto, della paura o dell’eccitazione immotivata, con risultati di incertezza crescente

Vivi un giorno da matricola

 Tirocinio Formativo

Al termine del percorso di Studi in Psicoeconomia è previsto un tirocinio formativo presso un ente convenzionato (7 CFU)

Classe di Laurea

Economia

 Post Laurea

Con la Laurea in Psicoeconomia e  puoi decidere di proseguire gli studi specialistici completando l’università con la laurea magistrale oppure approfondire le tue conoscenze con un Master Specialistico o lavorare all’Estero.

Richiedi maggiori informazioni

 

Economia e Commercio

economia&comm1Per un Bilancio Proattivo

Se la tua passione sono i numeri, i dati statistici e come questi insieme determinano l’andamento del mercato, la tua laurea è Economia e Commercio. L’amministrazione, la finanza, la governance, nonché la programmazione, il controllo e valutazione delle aziende sia private che pubbliche sono gli argomenti più trattati durate il corso di laurea. Diventa Economista proattivo e svolgi attività di produzione, consumo, scambio, lavoro, risparmio e investimento per soddisfare i bisogni comunitari autorigenerando le risorse e migliorando la qualità delle condizioni di vita della popolazione.

economia&comme2Conoscenze e Competenze

Con la Laurea in Economia e Commercio possiedi tutte le  conoscenze e le metodologie di analisi e di interpretazione critica delle strutture e delle dinamiche di azienda; acquisisci tutte le competenze necessarie di tutte le aree disciplinari: economiche, aziendali, giuridiche e quantitative;. Fai tue la conoscenza delle discipline aziendali, che rappresentano il nucleo fondamentale delle aree di gestione, organizzazione e rilevazione sia per classi di aziende dei vari settori sia nella pubblica amministrazione.

Tirocinio Formativo

Al termine del percorso di Studi in Economia e Commercio è previsto un tirocinio formativo presso un ente convenzionato (7 CFU)

Richiedi maggiori informazioni


Ordine professionale dell’Ordine dei Commercialisti

  • laurea Triennale  e/ Magistrale in Ingegneria
  • esame di stato
  • iscrizione ordine degli ingegneri (come tecnico per la laurea triennale oppure come ingegnere per la laurea magistrale)

 

 Post Laurea

Con la Laurea  in Economia e Commercio puoi scegliere di proseguire il tuo percorso universitario con la Laurea Specialistica come ad esempio