Scienze Motorie e Sportive

sport1Una Scelta Sportiva

Se senti il tuo corpo, ami il benessere e sei uno sportivo. Se poni attenzione alla cura, all’igiene, all’alimentazione e al movimento e desideri lavorare presso strutture sportive scegli la Laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive e acquisisci una solida preparazione nell’area dell’educazione motoria, sportiva e medica. Conosci il tuo corpo, sii consapevole dei punti di forza e impara a sentirli e usarli, più i pensieri sono, limpidi, incrollabili, disciplinati e consapevoli, più il tuo stato psicofisico è in equilibrio.

spoert2Conoscenze e Competenza

Con la laurea in Scienze Motorie e Sportive impari a realizzare allenamenti mirati che consentano agli atleti di raggiungere la condizione fisica ideale, previeni gli infortuni e conosci tutte le tecniche di riabilitazione da pronto intervento, educhi a stili di vita salutari e ricopri il ruolo di motivatore nella pratica dell’attività fisica.

Ti occupi della salute psico-fisica degli individui e contribuisci con il tuo costante lavoro a migliorare sia l’alimentazione che il tenore di vita dei tuoi clienti.
La laurea in Scienze Motorie e Sportive contribuisce a formarti professionalmente e inserirti all’interno di circuiti sportivi anche a livello agonistico.

 

Tirocinio Formativo

Al termine del percorso di Studi della Laurea in Scienze Motorie e Sportive è previsto un tirocinio formativo presso un ente convenzionato (4 CFU)

Vivi un giorno da matricola

Post Laurea

Con la Laurea  in Scienze Motorie e Sportive puoi decidere di approfondire la tua preparazione partecipando a Master.

Richiedi Maggiori Informazioni

Fisioterapia

fisio1Una Scelta Fisioterapica

Vuoi diventare Fisioterapista, hai sempre desiderato intraprendere una professione medica che abbia come obiettivo la riabilitazione e l’assistenza alle persone con problemi motori. La laurea triennale in fisioterapia è l’unico titolo che abilita all’esercizio della professione ma lo scoraggiamento, la frustrazione per la difficoltà  nel superare il test di ammissione che prevede l’ingresso di poche decine di persone su migliaia ne comporta l’abbandono.

fisio2Conoscenze e Competenze

Con la laurea in Fisioterapia impari a valutare il paziente ed elaborare un programma di riabilitazione personalizzato volto all’individuazione ed al superamento delle problematiche del paziente, se necessario lavorando anche in équipe multidisciplinare; organizzati e pratica attività terapeutica e funzionale per migliorare la disabilità motorie, psicomotorie e cognitive, utilizzando terapie fisiche, manuali, massoterapiche e occupazionali. Svolgi le tue attività di studio, didattica e consulenza professionale, nei servizi sanitari.

Eviti il test di ingresso

  • frequenti in Spagna solo 9 week end all’anno
  • sostieni gli esamie non ti allontani per lunghi periodi da casa o dal posto di lavoro.
  • assistenza individuale che comprende preparazione esami, lingua, alloggi e burocrazia.

Richiedi Maggiori Informazioni

Tirocinio Formativo

Al termine del percorso di Fisioterapia è previsto un tirocinio formativo presso un ente convenzionato per inserirti concretamente nel mondo del lavoro e mettere in pratica ciò che hai appreso in teoria (7 CFU)

Post Laurea

Con la Laurea  in Fisioterpia  puoi scegliere di proseguire il tuo percorso universitario partecipando ad un Master o ad una scuola professionale dedicata alla formazione medica e cominciare la tua carriera di medico come Specializzando come Medico chirurgo oppure intraprendere strade alternative come Medicina dello Sport o Medicina del Lavoro.