Giurisprudenza a ciclo unico

avvocato1Una scelta giuridica

Se sei un aspirante giurista che desidera approfondire argomenti come il diritto, la giurisprudenza e la politica muovendosi in una realtà sempre più soggetta a cambiamenti repentini ti consigliamo la Laurea in Giurisprudenza a ciclo unico.

Hai sempre sognato di far sentire la tua voce, dire la tua e combattere le ingiustizie? compi il primo passo per cambiare il mondo.
Desideri capire come funziona la società e vuoi imparare ad usare gli strumenti del mestiere?
Se ti piace il diritto penale, il diritto civile e amministrativo,  la storia, la filosofia e le scienze della politica immergiti nello studio dei codici e delle norme e Laureati in Giurisprudenza.

avvocato2Conoscenze e Competenze

Con la laurea in Giurisprudenza hai una solida preparazione multidisciplinare tesa alla comprensione e all’analisi delle dinamiche delle società moderne in un contesto politico e sociale che, come quell’attuale cambia di continuo. Conosci le norme, gli emendamenti e le leggi per applicarle nei casi di studio, nelle pratiche giuridiche e nei casi che ti verranno affidati.

Diventi avvocato e agisci secondo il diritto e la legge, sei un facilitatore in grado di riaprire i canali di comunicazione tra persone o aziende in conflitto e trasformi i casi giudiziari in soluzioni.

Svolgi attività professionali di assistenza e consulenza in materia giuridica attraverso una formazione professionale teorico-pratica, applichi le discipline giuridiche e metti in atto il tuo potere legittimo di tutelare i diritti di tutti.

Richiedi Subito Informazioni

Tirocinio Formativo

Al termine del percorso di Studi della Laurea in Giurisprudenza e Ciclo Unico è previsto un tirocinio formativo presso un ente convenzionato per inserirti concretamente nel mondo del lavoro e mettere in pratica ciò che hai appreso in teoria (7 CFU)

Post Laurea

Con la Laurea  in Giurisprudenza puoi decidere di approfondire la tua preparazione partecipando a Master oppure iscriverti all’albo degli Avvocati, scopri come cliccando qui.

Prenota un giorno da matricola

 

Servizi Giuridici per l’impresa

servizigiuridici1Una scelta giuridica

Ami la giurisprudenza e i fondamenti del diritto ma preferisci intraprendere un percorso di studi che forma professionisti capaci di operare con sicurezza nel campo economico e finanziario? Scegli di Laurearti in Servizi Giuridici per l’Impresa.

impresa2Conoscenze e Competenze

Segui il corso di laurea  in Servizi Giuridici per l’Impresa che è coinvolgente ed interessante; sei aggiornato sulle normative complesse in continuo cambiamento e ti prepari al lavoro conoscendo gli strumenti della giustizia e della finanza per influenzare il sistema economico internazionale. Il corso di laurea in Servizi Giuridici per l’Impresa risponde all’esigenza reale da parte delle aziende di avere, all’interno dei propri uffici legali, professionisti che sappiano gestire la complessità della legislazione che le riguarda. Sei il tutore aziendale che segue la azienda durante il suo lavoro e ne tutela i diritti. Conosci la contrattualistica nazionale ed internazionale, definendo, sia dal punto di vista legale che dal punto di vista commerciale e tributario, le politiche della società.

Tirocinio Formativo

 Al termine del percorso di Studi in Servizi Giuridici per l’impresa è previsto un tirocinio formativo presso un ente convenzionato (7 CFU)

 Richiedi Maggiori Informazioni

Classe di Laurea

Giurisprudenza

 Post Laurea

Con la Laurea  in Servizi Giuridici Per l’Impresa e  puoi decidere di proseguire gli studi specialistici completando l’università con la laurea magistrale oppure approfondire le tue conoscenze con un Master Specialistico o lavorare all’Estero.

  Vivi un giorno da Matricola

 

Scienze Politiche e Sociali

politica2Una scelta Politica

Se sei appassionato di politica, economia e sei stato sempre attratto dai fondamenti teorici e metodologici e interdisciplinari in ambito giuridico, politologico, sociologico e storico-internazionale. Se sei un attento osservatore della realtà sociale e politica e desideri cambiarla consapevolmente laureati in Scienze Politiche e Sociali.

scienzepoliticheConoscenze e Competenze

Con la Laurea in Scienze Politiche e Sociali hai tutti gli strumenti per analizzare i fenomeni sociali, i processi decisionali e i modelli organizzativi nelle relazioni internazionali; conosci assetti politici che caratterizzano le società contemporanee, li collochi in un contesto storico adeguato e possiedi una conoscenza più approfondita di almeno uno degli specifici ambiti di studio delle scienze politiche e sociali come quello politico-organizzativo, sociologico, economico e storico-internazionali. Sei inoltre in grado di elaborare analisi, scrivere relazioni, ed esporre i principali risultati delle ricerche nei diversi ambiti di tua competenza.

Tirocinio Formativo

Al termine del percorso di studi in Scienze Politiche e Sociali è previsto un tirocinio formativo presso un ente convenzionato (7 CFU)

 Richiedi Maggiori Informazioni

Classe di Laurea

Giurisprudenza

Post Laurea

Con la Laurea  in Scienze Politiche e Sociali e  puoi decidere di proseguire gli studi specialistici completando l’università con la laurea magistrale in Scienze Politiche e Sociali magari specializzandoti in ambito internazionale oppure approfondire le tue conoscenze con un Master Specialistico o lavorare all’Estero.

 Vivi un giorno da matricola