Design e Discipline della Moda

moda1Una Scelta Fashion

Sei sei creativo, attento alle novità e ai dettagli del mondo fashion e ti piace inventare e rielaborare sempre nuove forme e contenuti in modo personale, partecipa all’affermazione del Made in Italy, metti in pratica le tue idee e dai spazio alla libera interpretazione della moda e del design attraverso il corso di Laurea in Design e Discipline della Moda.

moda2Conoscenze e Competenze

Diventa progettista e sintetizza in un oggetto funzionalità ed estetica. Compila il form per richiedere tutte le informazioni gratuitamente e senza impegno e laureati in Design e Discipline della Moda per diventare un designer con una marcia in più. La funzione fondamentale che l’abbigliamento assume è essere canale di comunicazione per veicolare il messaggio di appartenenza ad un preciso status sociale.

Laureati in Design e Discipline della Moda e diventa Image Consulting, crei un restyling personalizzato individui le linee, i colori, gli accessori e le forme, identifichi ed esalti la personalità sia della donna che dell’uomo adeguandola al ruolo, al contesto, alle caratteristiche fisiche e alle tendenze della moda. E’ finita l’era delle grandi marche multinazionali, degli stilisti e delle griffes di lusso; sempre più persone desiderano un prodotto originale e unico che abbia quel tocco di personalità che la produzione industriale non garantisce.

Richiedi Maggiori Informazioni

Tirocinio Formativo

Al termine del percorso di studi della Laurea in Design e discipline della Moda è previsto un tirocinio formativo presso un ente convenzionato che ti permette di fare un’esperienza concreta in ambito lavorativo (7 CFU)

Post Laurea

Con la Laurea  in Design e discipline della Moda e puoi scegliere di proseguire il tuo percorso universitario con la Laurea Specialistica oppure puoi decidere di approfondire la tua preparazione partecipando a Master.
Richiedi Maggiori Informazioni

 

Letteratura, Musica e Spettacolo

cinema1Una scelta Spettacolare

Se sei appassionato di musica, del cinema, del teatro e delle arti figurative, performative, plastiche, concettuali visive scegli di laurearti in Letteratura, Musica e Spettacolo.

Studia l’arte della musica attraverso la storia e le opere di Verdi, Rossini, Vivldi, Bellini; approfondisci le tue conoscenze di cinema analizzando i film di Fellini, Rossellini, Sordi, De Sica, Pasolini, Bertolucci, interpreta la Letteratura con Dante, Pascoli, Petrarca, Boccaccio, Leopardi, Manzoni, D’annunzio e vivi l’arte di Raffaello, Leonardo, Michelangelo, Caravaggio, Botticelli.

cinema2Conoscenze e Competenze

Con la Laurea in Letteratura, Musica e Spettacolo diventi un operatore della cultura umanistica; impari ad esprimere, sapere, conoscenze, credenze, arte, costume,morale, diritto e modi di vivere ad altre persone e:
Scrivi la Letteratura attraverso opere di tipo artistico e creativo come sceneggiatura, romanzo, poesia, trattato, articolo, saggio, verso, cronaca, tema, libri, contenuti.
Componi la Musica attraverso note, suoni, versi,  ritmi , melodie, sinfonie, opere, canzoni, aree.
Rappresenti lo Spettacolo artistico al pubblico attraverso opere teatrali, balletti,danza, burattini e marionette, circo e mimo, musical, operetta, prosa, riviste, serie televisive, reality show, programmi televisivi, film, documentari, video arte, corrida,  eventi, fiere, manifestazioni, performance art, scenografie, fotografie, sport.

Prenota un giorno da matricola

Tirocinio Formativo

Al termine del percorso di Studi della è previsto un tirocinio formativo presso un ente convenzionato per inserirti concretamente nel mondo del lavoro e mettere in pratica ciò che hai appreso in teoria (7 CFU)

Classe di Laurea 

Lettere e Filosofia

 Post Laurea 

Con la Laurea  in Letteratura, Musica e Spettacolo puoi scegliere di proseguire il tuo percorso universitario con la Laurea Specialistica come ad esempio Cinema Televisione e Produzione Multimediale, oppure puoi decidere di approfondire la tua preparazione partecipando ad un Master o ad un’accademia dedicata alle arti visive, contemporanee e performative.

Richiedi Maggiori Informazioni

 

Scienze della Comunicazione

comunicazione1ComunicAzione

I codici della comunicazione ti hanno sempre affascinato? diventare emittente di una comunicazione utilizzando codici specifici per la creazione di messaggi è quello che desideri tradurre da passione in un lavoro, scegli di Laurearti in Scienze della Comunicazione è diventa comunicatore a 360 gradi.

comunicazione2Conoscenze e Competenze

Consegui la Laurea in Scienze della Comunicazione  e approfondisci tutti i mezzi di comunicazione e marketing di massa e di propagazione del messaggio attraverso canali tradizionali: tv, radio, stampa e cinema e canali multimediali come: web, web editing, blog, social network, web radio, web series, streaming, web site, community, tv on air , e-commerce. Sii emittente e ricevente per realizzare una comunicazione personale, sociale, mediatica, di massa, globale, esterna, strategica, operativa e d’impresa.

Tirocinio Formativo

Al termine del percorso di Studi della Laurea in Scienze della Comunicazione è previsto un tirocinio formativo presso un ente convenzionato (4 CFU)

Vivi un giorno da matricola

Post Laurea

Con la Laurea in Scienze della Comunicazione puoi decidere di approfondire la tua preparazione specializzandoti e scegliendo un’indirizzo specialistico oppure partecipando a Master.
 
Richiedi Maggiori Informazioni
 

Lingue e Letterature Straniere

lingue1Diventa Interprete, mediatore linguistico e conquista il mondo

Da piccolo cantavi in Inglese? guardavi i film in lingua e ti hanno sempre affascinato le culture diverse? Hai sempre avuto la passione per le lingue straniere e non solo quelle europee ma sei attratto dalle lingue e dalla letteratura di tutto il mondo. Se ti piace viaggiare, conoscere nuovi posti, nuovi mercati, nuove usanze e vuoi fare di questa passione e di queste conoscenze un lavoro concreto scegli la laurea in Lingue e Letterature Straniere e comunica in tutte le lingue del mondo.

lingue2Conoscenze e Competenze

Con la laurea in Lingue e Letterature Straniere acquisisci  padronanza e sviluppi competenze di alto livello in almeno due lingue straniere scritte e parlate, inoltre possiedi conoscenze di base in una terza lingua straniera tra le più diffuse nel panorama internazionale. Ci sono nuove esigenze e l’inglese come lingua conosciuta da solo non basta.

I nostri esportatori oggi hanno molto più bisogno di cinese, russo, arabo, hindi, piuttosto che di inglese perché in inglese si può vendere tutto ma per andare sui nuovi mercati, bisogna conoscere le lingue del posto.

Sei in grado di tradurre, fare da interprete e partecipare a convegni di mediazione linguistica, inserirti all’interno del tessuto commerciale europeo ed extraeuropeo e lavorare come mediatore linguistico.

Vivi un giorno da Matricola

Tirocinio Formativo

Al termine del percorso di studi della Laurea in Lingue e Letterature Straniere è previsto un tirocinio formativo presso un ente convenzionato per inserirti concretamente nel mondo del lavoro e mettere in pratica ciò che hai appreso in teoria (7 CFU)

 Classe di Laurea 

Lingue e culture moderne

Post Laurea

Con la Laurea  in Lingue e Letterature Straniere puoi scegliere di proseguire il tuo percorso universitario con la Laurea Specialistica come ad esempio Lingue e Letterature Moderne e Traduzione Interculturale oppure puoi decidere di approfondire la tua preparazione partecipando ad un Master.

Richiedi Maggiori Informazioni