Odontoiatria

dente1Una scelta Odontoiatrica

Desideri diventare odontoiatra ma il test d’ingresso ha frenato
l’inizio della tua carriera? Sogni di essere dentista e vuoi occuparti della diagnosi e della terapia delle malattie e anomalie congenite del cavo orale, delle mascelle e dei relativi tessuti, nonché della prevenzione e della riabilitazione odontoiatrica? Lauerati in Odontoiatria e diventa un medico professionista della salute orale, che è l’unica professione abilitata ad operare nella bocca del paziente.

dentista3Conoscenze e Competenze

Con la Laurea in Odontoiatria acquisisci tutte le conoscenze e abilità tecniche per inserirti professionalmente nell’ambito odontoiatrico, sia privato che pubblico.
Sviluppi le capacità di apprendimento necessarie per intraprendere studi specialistici. Svolgi attività inerenti la prevenzione, la diagnosi e la terapia delle malattie e anomalie congenite ed acquisite dei denti, della bocca, delle ossa mascellari, delle articolazioni temporo-mandibolari e dei relativi tessuti, nonché la riabilitazione odontoiatrica, prescrivendo tutti i medicamenti ed i presidi necessari all’esercizio della professione.

Tirocinio Formativo

Al termine del percorso di Studi della Laurea in Odontoiatria è previsto un tirocinio formativo presso un ente convenzionato per inserirti concretamente nel mondo del lavoro e mettere in pratica ciò che hai appreso in teoria (7 CFU)

Richiedi Maggiori Informazioni

Classe di Laurea

Medicina e Chirurgia

Post Laurea

Con la Laurea  in Odontoiatria puoi scegliere di proseguire il tuo percorso universitario partecipando ad un Master o ad una scuola professionale dedicata alla formazione.

Vivi un giorno da matricola

Medicina

medicina2Una scelta Medica

Hai sempre sognato la carriera medica e non sei mai riuscito a superare i test d’ammissione?
Desideri diventare medico e poter esercitare la tua professione in Italia e all’Estero? Essere medico è il tuo sogno? la medicina è una passione che può dare grandi soddisfazioni. Quella del medico è una vera e propria vocazione… Sei motivato e desideri iniziare un percorso di studi interessante alla scoperta del corpo umano? Scegli di Laurearti in Medicina.

medico1Conoscenze e Competenze

Il medico chirurgo è un professionista che svolge un ruolo importantissimo nella diagnosi, prevenzione e cura per la salute della persona. Previeni le malattie e infezioni, analizzi visiti e sei in grado fornire un quadro dello stato di salute del tuo paziente per curarlo. Proponi ed esegui cure e terapie per il benessere fisico della persona. Ti iscrivi alla Federazione Nazionale dei Medici Chirurgi ed eserciti liberamente e consapevolmente la tua professione.

Tirocinio Formativo

 Al termine del percorso di Studi della Laurea in Medicina è previsto un tirocinio formativo presso un ente convenzionato per inserirti concretamente nel mondo del lavoro e mettere in pratica ciò che hai appreso in teoria (7 CFU)

Vivi un giorno da matricola

 Classe di Laurea

Medicina e Chirurgia

Post Laurea

Con la Laurea  in Medicina puoi scegliere di proseguire il tuo percorso universitario partecipando ad un Master o ad una scuola professionale dedicata alla formazione medica e cominciare la tua carriera di medico come Specializzando  oppure intraprendere strade alternative come Medicina dello Sport o Medicina del Lavoro.

Richiedi Maggiori Informazioni